agosto 3, 2014 | by Mario Amodio
Cammariere: a Ravello sold out e anticipazione live del suo prossimo album / Video

…e camminando senza più guardare ho solo voglia di andar via da questo mare…“. E’ il refrain di uno dei pezzi storici di Sergio Cammariere che ieri sera a Ravello ha incassato uno strepitoso successo nel suo concerto sul belvedere di Villa Rufolo. Lui uomo del sud, quel mare lì sotto forse non lo avrebbe mai abbandonato. Così come quel palcoscenico da cui ha ripercorso il suo straordinario repertorio musicale, accennando poi le note di alcune delle canzoni contenute nel suo nuovo album in uscita il prossimo 23 settembre.
Tra queste il singolo “Ed ora” che da venerdì sta girando sulle radio di mezza Italia. Cammariere lo ha proposto live, accompagnandosi al solo pianoforte e concedendo un inedito bis al pubblico che lo ha a lungo acclamato. Una vera ovazione per l’artista calabrese che ha salutato le tribune con un perentorio “speriamo di rivederci nuovamente in un posto così bello”. Cammariere che ha regalato una serata carica di eleganza e di suggestione si è esibito in quintetto con Daniele Tittarelli, al sax alto, Luca Bulgarelli, al contrabbasso, Amedeo Ariano, alla batteria, Bruno Marcozzi, alle percussioni.
Lo spettacolo ha regalato suggestivi momenti di piano solo che si sono alternerati a situazioni cantanti ed interventi corali con ritmi caldi e mediterranei che hanno lasciato spazio ad incursioni seducenti nel repertorio classico e progressive. Non sono mancati poi i brani più amati di Cammariere, scelti a ricreare quell’atmosfera intima e suggestiva che da sempre contraddistingue ogni sua esibizione dal vivo, trasformando il concerto di Ravello in un straordinario evento di classe. Un’altra memorabile notte targata Ravello Festival.

 

 

Leave a Reply

— required *

— required *

Ravellomagazine è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Lucia Serino - Registrazione del Tribunale di Salerno n°9 del 19 marzo 2014. Editing by Fondazione Ravello | p.iva C.F. 03918610654