luglio 21, 2014 | by redazione
Il Gioco del Lotto al Ravello Festival 2014 offre Chrysta Bell e Kronos Quartet agli under 25

Il Gioco del Lotto torna al Ravello Festival offrendo la possibilità ai giovani di partecipare a due importanti e attesi appuntamenti in cartellone.
Il 23 luglio i primi 100 under 25 che si presenteranno alla biglietteria avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente al concerto (unica data estiva in Italia) della giovane cantautrice statunitense Chrysta Bell, musa di David Lynch.
Per ritirare i biglietti sarà necessario presentare un documento di riconoscimento con indicata la data di nascita.
Il 21 agosto poi Il Gioco del Lotto offrirà ancora 60 ingressi gratuiti agli under 25 che ne faranno richiesta per ascoltare l’attesissimo concerto del Kronos Quartet, il più grande quartetto al mondo di musica moderna, che quest’anno festeggia i 40 anni di attività concertistica, con un programma pensato in esclusiva per Ravello.
Fin dalle sue origini Il Gioco del Lotto è stato legato all’arte e alla cultura. Per esempio, nel Settecento, Papa Clemente XII decise di destinare i proventi del Lotto alla costruzione di opere architettoniche di pubblica utilità, come la Fontana di Trevi. In tempi recenti lo storico legame tra Il Gioco del Lotto e i beni culturali si è definitivamente consolidato nel 1996 quando, con l’introduzione della seconda estrazione settimanale del mercoledì, una parte dei proventi derivanti dal gioco è stata destinata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze – attraverso l’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato – al Ministero per i Beni e le Attività Culturali per il recupero e la conservazione del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico (legge n.662/96).
Oggi, per il Gioco del Lotto sostenere la cultura significa partecipare a grandi progetti di valorizzazione culturale sostenendo e affiancando le più importanti istituzioni italiane con lo scopo di rendere accessibile l’arte, la musica e più in generale la cultura al maggior numero di persone possibile. In linea con questi impegni Il Gioco del Lotto sostiene di nuovo il Ravello Festival che, con il suo ampio e ricco cartellone, si conferma come manifestazione di primo piano del panorama internazionale. Circa cinquanta gli spettacoli e i concerti in programma a cui si aggiungono mostre prestigiose ed eventi di parola. Il via il 21 giugno dallo straordinario palco sospeso del Belvedere di Villa Rufolo. Il tema che tiene insieme i tre mesi di programmazione di questa 62esima edizione è “Sud”. Per info www.giocodellotto.itwww.ravellofestival.com. Prenotazioni 089.858422, boxoffice@ravellofestival.com

Leave a Reply

— required *

— required *

Ravellomagazine è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Lucia Serino - Registrazione del Tribunale di Salerno n°9 del 19 marzo 2014. Editing by Fondazione Ravello | p.iva C.F. 03918610654