settembre 3, 2014 | by Mario Amodio
Intervistato a Ravello da Iris, Desplat parla da presidente di giuria a Venezia / VIDEO

La trasmissione tv “Note di Cinema” del canale Iris di Mediaset, condotta da Anna Praderio, ha aperto la scorsa sera (25 agosto) una finestra da Ravello sulla Mostra del Cinema di Venezia. L’occasione è stata la presenza nella Città della Musica di Alexandre Desplat, protagonista al Ravello Festival lo scorso 31 luglio.

Il musicista francese ha rilasciato a Iris, canale del bouquet Mediaset visibile sulla piattaforma del digitale terrestre, una intervista realizzata a Villa Rufolo dall’ufficio stampa di Fondazione Ravello in collaborazione con gli alunni del Centro Sperimentale di Cinematografia, e in cui parla del suo ruolo di presidente della giuria alla kermesse lagunare che si chiuderà questo fine settimana.

Ci sono tanti grandi compositori nella storia del cinema – ha detto Desplatcome Nino Rota, Ennio Morricone, John Williams. Ed è stano che nessuno di loro sia mai stato presidente della giuria a Venezia prima di me. Sono molto onorato e spero di essere il primo di una lunga lista di musicisti presidenti di giuria“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Leave a Reply

— required *

— required *

Ravellomagazine è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Lucia Serino - Registrazione del Tribunale di Salerno n°9 del 19 marzo 2014. Editing by Fondazione Ravello | p.iva C.F. 03918610654