agosto 12, 2014 | by Nicola Mansi
La giovane voce di Valentina Parisse sul Belvedere di Villa Rufolo

Vive con un coniglio di nome Nelson, ha una voce “nera” calda e profonda e canta uno dei tormentoni dell’estate: Sarà bellissimo. Le note pop del singolo di Valentina Parisse, assieme ai brani di “Vagabond”, suo primo progetto da solista saranno protagonisti mercoledì 13 agosto (ore 21.25) al Ravello Festival. La 28enne cantautrice sarà accompagnata sul Belvedere di Villa Rufolo (posto unico 15 euro) da Fabio Garzia alle chitarre, Gabriele Greco al basso elettrico, Andrea Lo Palo alla batteria e Daniele Leucci al pianoforte e tastiere. La compositrice, autrice e cantante italiana che ha vissuto, studiato e lavorato per molti anni tra Montreal e Toronto ha da poco finito di incidere il suo primo progetto da solista, registrato tra Canada, Italia e Gran Bretagna. L’album, prodotto assieme a Steve Galante (Andrea Bocelli, Randy Crawford, Gino Vannelli, Dee Dee Bridgewater), ha sin da subito riscosso grande attenzione, essendo stato accolto con favore dai circuiti radiofonici ed essendo stato apprezzato da importanti firme del giornalismo musicale italiano. Grazie agli ottimi risultati ottenuti in maniera totalmente indipendente, frutto anche della grande passione e dedizione di questa artista, l’album è stato distribuito in Italia dalla Sony Music. Dopo i sold out registrati al Blue Note di Milano e all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Parisse debutta a Ravello per raccontare al pubblico passioni ed incertezze dei propri coetanei, espresse attraverso una voce calda e profonda ed un sound pop avvolgente e graffiante.
La giornata festivaliera propone inoltre, un appuntamento di parola che si preannuncia davvero unico: nei giardini di Villa Cimbrone alle 18 a dialogare con il pubblico saranno, Antonio Scurati, autore del libro Il padre infedele e lo scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano, Diego De Silva. www.ravellofestival.com. Info e biglietteria 089 858422.

(la foto in evidenza è di Alessandro Rabboni)

Sarà Bellissimo – videoclip

Leave a Reply

— required *

— required *

Ravellomagazine è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Lucia Serino - Registrazione del Tribunale di Salerno n°9 del 19 marzo 2014. Editing by Fondazione Ravello | p.iva C.F. 03918610654