luglio 10, 2015 | by Mario Amodio
Laurie Anderson: selfie al Ravello Festival con la foto di Lou Reed / FOTO

«Il bello di questa proposta inedita sta nell’incontro di due persone che si conoscono bene, come noi due: fino a qualche settimana fa, quando ci siamo visti a New York, non sapevamo nemmeno noi quello che avremmo combinato». Così Philip Glass alla vigilia di uno degli eventi clou del Ravello Festival: quel concento con Laurie Anderson che ieri sera ha regalato momenti memorabili agli oltre seicento spettatori accorsi nella Città della Musica per assistere a una esclusiva europea. Sul palco, a sorpresa, anche Jonathan Rose col suo basso elettrico che ha accompagnato il duo in alcune delle 10 tracce composte per Ravello.
In tribuna anche tanti amici dei due artisti tra i quali Mimmo Paladino, che ha firmato lo straordinario manifesto del Ravello Festival, e il fotografo Guido Harari autore di “Sonica” una delle due mostre che impreziosiscono il cartellone 2015 allestita nel Chiostro inferiore di Villa Rufolo. E tra le tante foto dei personaggi immortalati da Harari c’è anche una tenerissima immagine che ritrae proprio Laurie Anderson insieme con Lou Reed.
Un ritratto dinanzi al quale, poco dopo il soundcheck, la musicista statunitense si è soffermata per alcuni secondi prima di estrarre lo smartphone dalla borsa e scattare un selfie ricordo con alle spalle proprio quell’immagine in mostra.
Per l’evento di ieri sera sul Belvedere di Villa Rufolo, che ha visto l’incontro artistico tra la sacerdotessa della multimedialità e Philip Glass, anche lo scrittore Silvio Perrella e numerosi giornalisti tra i quali il critico teatrale Giulio Baffi (con lui anche la figlia Chiara, giovane attrice reduce dal successo teatrale con i fratelli Toni e Peppe Servillo in “Le voci di dentro”) e il capo della redazione spettacoli de il Mattino, Titta Fiore. In tribuna per l’evento anche il neo assessore alle attività produttive della Regione Campania, Amedeo Lepore, che si è intrattenuto amabilmente con i due artisti al termine dello spettacolo. (foto by Pino Izzo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Leave a Reply

— required *

— required *

Ravellomagazine è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Lucia Serino - Registrazione del Tribunale di Salerno n°9 del 19 marzo 2014. Editing by Fondazione Ravello | p.iva C.F. 03918610654