giugno 26, 2015 | by redazione
Le quattro voci degli Ankora e il Premio Salerno-Libro d’Europa nel weekend del Ravello Festival

Nel ricco calendario della 63esima edizione del Ravello Festival, dedicata al tema dell’“InCanto”, anche una tappa del primo tour italiano del quartetto ANKORA che si esibirà, venerdì 26 giugno nella splendida cornice di Villa Rufolo (inizio concerto ore 21.45 – posto unico 10 euro) con un repertorio che spazia dalla musica sacra all’operistica, fino alle sonorità latinoamericane, portando avanti la tradizione “pop lirica” inaugurata dai tre grandi tenori, José Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti.
Il concerto, organizzato in collaborazione con il Consolato Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela di Napoli, vedrà protagonisti Franklin De Lima (Baritono), Francisco Morales (Tenore Lirico Spinto), Juan Luis Domínguez (Tenore Lirico) e Diego Puentes (Tenore Leggero), quattro istrionici talenti che si sono esibiti nei teatri più importanti del Venezuela, accompagnati dalle più prestigiose orchestre del paese.
Anche quest’anno il Ravello Festival dà spazio alla letteratura, infatti, domenica 28 giugno, nell’incantevole scenario dei Giardini di Villa Rufolo (ore 18.00 – ingresso libero su prenotazione), è in programma un incontro con i finalisti del “Premio Salerno-Libro d’Europa”, che si inserisce nella programmazione del Festival Salerno Letteratura, concorso letterario riservato a narratori europei under 40. Come per le passate edizioni, una commissione tecnica ha designato una cinquina di vincitori e ha passato il testimone ad una giuria popolare che, sabato 27 a Salerno, assegnerà il primo premio.
La tappa di Ravello sarà quindi, la prima uscita ufficiale del vincitore che sarà scelto tra l’ucraina Marjana Gaponenko (“La misteriosa scomparsa del piccione migratore” – Elliot) l’inglese Emma Healey (“Elizabeth è scomparsa” – Mondadori), la finlandese Sofi Oksanen (“Quando i colombi scomparvero” – Feltrinelli) e l’italiana Simona Sparaco (“Se chiudo gli occhi” – Giunti). www.ravellofestival.comPer informazioni e biglietti: tel 089 858422 – boxoffice@ravellofestival.com

Leave a Reply

— required *

— required *

Ravellomagazine è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Lucia Serino - Registrazione del Tribunale di Salerno n°9 del 19 marzo 2014. Editing by Fondazione Ravello | p.iva C.F. 03918610654