aprile 26, 2014 | by Nicola Mansi
Ravello e la Costiera protagoniste del film “The Trip to Italy” con Rob Brydon e Steve Coogan / FOTO VIDEO

The Trip to Italy (Il Viaggio in Italia) è questo il titolo della nuova pellicola che porterà sugli schermi di mezzo mondo la bellezza di Ravello e della Costiera Amalfitana. Il film, storia esilarante di una visita in Italia immaginata dal regista Michael Winterbottom, è interpretato da due dei più amati attori comici della Gran Bretagna, Rob Brydon e Steve Coogan, quest’ultimo protagonista con Judi Dench del pluripremiato Philomena. Il film è il follow-up a “The Trip”, film già acclamato dal pubblico e dalla critica di mezzo mondo. La pellicola del 2010 seguiva le vicende degli stessi protagonisti lungo il tour del Lake District e dei Yorkshire Dale dell’Inghilterra settentrionale.
La storia ideata dal regista inglese, (vincitore dell’Orso d’Oro al Festival di Berlino nel 2003 con il film Cose di questo mondo. Sempre al Festival di Berlino, nell’edizione 2006, è premiato con l’Orso d’Argento per la miglior regia per il film The Road to Guantanamo) racconta, questa volta, le vicissitudini di Rob, giornalista di grido, al quale viene commissionato una sorta di viaggio in auto che tocca alcune delle più belle località italiane, da Ravello, Amalfi e Capri fino ad arrivare alla Liguria, seguendo, in parte, le orme dei grandi poeti romantici. Rob, chiede al suo vecchio amico Steve di andare con lui. Durante il viaggio attraverso il bel paese, tra meravigliosi ristoranti e alberghi, si parla di vita, di relazioni e ovviamente di vita vissuta.
Il film, presentato in anteprima in America al Sundace Film Festival il 20 gennaio scorso, è in programmazione nei cinema inglesi dal 25 aprile e sbarcherà in Australia e Nuova Zelanda il prossimo 29 maggio. Al momento non si hanno notizie sull’eventuale uscita in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Il Trailer 

Leave a Reply

— required *

— required *

Ravellomagazine è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Lucia Serino - Registrazione del Tribunale di Salerno n°9 del 19 marzo 2014. Editing by Fondazione Ravello | p.iva C.F. 03918610654