dicembre 28, 2015 | by redazione
Ravello, il concerto di Daniel Roth e un libro per i cinque anni dell’organo monumentale del Duomo

In occasione dei cinque anni dall’inaugurazione dell’organo monumentale, il 29 dicembre 2015, alle ore 19, nel Duomo di Ravello, si terrà l’evento celebrativo:  «L’organo del Duomo di Ravello: uno strumento al servizio della liturgia e dell’identità di Ravello “Città della musica”», organizzato dall’Associazione “Ravello Nostra” e dalla Parrocchia Santa Maria Assunta, Basilica ex Cattedrale, in collaborazione con la Fondazione Ravello e il Comune di Ravello.

Lo straordinario appuntamento culturale si apre con la presentazione del volume: “L’organo monumentale del Duomo di Ravello”, pubblicato dalla casa editrice Arte’m di Napoli, opera, scritta a più mani, con la prestigiosa prefazione del Cardinale Gianfranco Ravasi, dedicata al laborioso percorso storico-liturgico e architettonico che ha permesso alla Chiesa Cattedrale di dotarsi del dono inestimabile del maestoso strumento.

Ai saluti di Paolo Vuilleumier, Sindaco di Ravello, di S.E. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi – Cava de’ Tirreni, di Sebastiano Maffettone, Presidente della Fondazione Ravello e di Paolo Imperato, Presidente dell’Associazione “Ravello Nostra”, seguiranno gli autorevoli interventi del Direttore emerito della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”, M° Mons. Giuseppe Liberto, e del Preside del Pontificio Istituto di Musica Sacra, M° Mons. Vincenzo De Gregorio.

Al termine, si terrà il Concerto d’organo, unico evento per l’Italia, del Maestro Daniel Roth, organista di assoluta fama mondiale e Titolare del Grande Organo A. Cavaillé-Coll di Saint-Sulpice di Parigi.

Leave a Reply

— required *

— required *

Ravellomagazine è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Lucia Serino - Registrazione del Tribunale di Salerno n°9 del 19 marzo 2014. Editing by Fondazione Ravello | p.iva C.F. 03918610654