giugno 13, 2014 | by Nicola Mansi
Sereno Variabile, nel weekend due puntate dedicate alla Costiera Amalfitana

Nuovo speciale di “Sereno Variabile Estate” dedicato alla Costa d’Amalfi. Dopo aver realizzato un focus su Salerno, in onda lo scorso 8 maggio, Osvaldo Bevilacqua, ideatore di una delle trasmissioni più popolari della RAI, su invito dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, ha deciso di ritornare  nella nostra provincia per dedicare due  puntate a due perle della Divina Costiera: Amalfi e Positano che si contenderanno lo scettro di “regina dell’estate”. La nuova formula di Sereno Variabile prevede infatti una sorta di sfida tra rinomate località di un unico contesto territoriale. Una giuria, composta da un giornalista del luogo, da uno straniero e da un operatore turistico, esprimerà il proprio giudizio e premierà con il titolo di “Regina” la località più votata dai telespettatori attraverso il web.
Le puntate andranno in onda su Rai 2 sabato 14 giugno alle ore 13.30 e domenica 15 giugno alle ore 13.45. Ad aprire il corso di questa nuova edizione televisiva sarà Amalfi, mentre il giorno successivo toccherà a Positano ammaliare i telespettatori. In primo piano la mitica Costiera con tanto di vicoletti, spiagge piccole e curiose, botteghe dai mille colori, panorami da sogno, curve mozzafiato, natura allo stato puro e cucina a cinque stelle. Occhi puntati su mare e monti: tuffi nelle acque color smeraldo e passeggiate sul Sentiero degli Dei. Così appare la Costa d’Amalfi, patrimonio Unesco, dove la storia va a braccetto con il glamour e la tradizione.
Luoghi d’incanto che hanno attratto famosi registi che, attraverso le loro pellicole, hanno reso celebre nel mondo l’immagine della Campania. “Le due trasmissioni televisive – spiega Angela Pace, Commissario Straordinario dell’EPT di Salerno – metteranno in risalto l’offerta turistica del territorio, gli alberghi rinomati per l’ospitalità e per l’enogastronomia. Inoltre alla bellezza del paesaggio, l’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania, non ha fatto mancare il proprio supporto ad un calendario  di grandi eventi per rendere ancora più ricco il soggiorno degli ospiti”.
Sarà il Ravello Festival 2014, articolato intorno al tema del “Sud”, ad aprire la stagione degli spettacoli il 21 giugno prossimo; seguirà poi Mare Sole e Cultura a Positano, una presa diretta con il mondo della politica e del giornalismo; il Capodanno Bizantino in programma ad Amalfi il prossimo 1° settembre e tante altre iniziative a Maiori, Minori, Praiano e a Scala, che concorreranno a qualificare l’offerta culturale della Campania in ambito internazionale. Appuntamento, quindi, a sabato 14 giugno ore 13.30 e domenica 15 giugno ore 13.45 su Rai 2, con Osvaldo Bevilacqua e le meraviglie della Costa d’Amalfi per poter scegliere, sin d’ora, la meta delle prossime vacanze.

Leave a Reply

— required *

— required *

Ravellomagazine è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Lucia Serino - Registrazione del Tribunale di Salerno n°9 del 19 marzo 2014. Editing by Fondazione Ravello | p.iva C.F. 03918610654