luglio 17, 2014 | by redazione
Sold out per la London Symphony Orchestra diretta da Daniel Harding

Grande attesa al Ravello Festival per l’appuntamento di domani (venerdì 18 luglio) con la grande musica sinfonica della London Symphony Orchestra e Daniel Harding, insieme per l’unica data italiana del 2014. Il trentanovenne direttore inglese, al debutto a Ravello, aprirà il programma con la misteriosa Incompiuta schubertiana, per poi dare spazio all’imponente Prima di Mahler, pagina carica di intuizioni e rimandi, prodigio di tecnica orchestrale, amatissima da Harding e dalla LSO che – come avevano già fatto alla Barbican Hall nel febbraio scorso – ne dedicheranno l’esecuzione alla memoria di Claudio Abbado. La leggendaria formazione britannica, nata nel 1904, vanto della scena sinfonica mondiale, sarà guidata, solo a Ravello, da uno dei direttori più giovani, attivi ed apprezzati del panorama attuale. Formatosi al fianco di Simon Rattle e di Claudio Abbado, che lo volle appena ventenne come assistente alla guida dei Berliner Philharmoniker, Harding è dal 2006 direttore ospite principale della LSO, con cui ha instaurato un feeling esclusivo e felice negli esiti. Tutti i biglietti per il concerto della LSO sono andati esauriti in prevendita (Belvedere di Villa Rufolo – chiusura cancelli ore 19.55. Non ci sarà intervallo).
Dopo la musica, sempre nella serata di domani, protagonista sarà la parola, con il Premio Campiello, il prestigioso e celebre premio letterario destinato alle opere di narrativa italiana, ormai giunto alla sua 52esima edizione. Gli scrittori finalisti del Premio Campiello 2014 Mauro Corona, autore del libro La voce degli uomini freddi (Mondadori), Giorgio Falco, autore del libro La gemella H (Einaudi), Giorgio Fontana, autore del libro Morte di un uomo felice (Sellerio), Fausta Garavini, autrice del libro Le vite di Monsù Desiderio (Bompiani) e Michele Mari, autore del libro Roderick Duddle (Einaudi), interverranno al Festival per parlare delle proprie opere, raccontandone al pubblico significati e retroscena. L’incontro sarà moderato da Silvio Perrella. (Villa Rufolo – ore 22.30 – ingresso libero su prenotazione: 089858422).
L’organizzazione ricorda che l’orario indicato coincide con quello di chiusura dei cancelli. Oltre tale limite, in nessun caso sarà consentito l’ingresso al pubblico, se non durante l’intervallo dello spettacolo (laddove previsto). www.ravellofestival.com.
Per info e prenotazioni 089.858422, boxoffice@ravellofestival.com.

Leave a Reply

— required *

— required *

Ravellomagazine è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Lucia Serino - Registrazione del Tribunale di Salerno n°9 del 19 marzo 2014. Editing by Fondazione Ravello | p.iva C.F. 03918610654