luglio 24, 2015 | by redazione
Villa Rufolo: restauro facciate e museo Torre Maggiore, nuovo summit con tecnici

Proseguono a ritmo serrato gli interventi di riqualificazione del complesso monumentale di Villa Rufolo e con essi le riunioni tecniche tra i professionisti impegnati nelle progettazioni. L’ultimo summit in ordine di tempo si è svolto questa mattina presso la direzione di Villa Rufolo, dove si è discusso dell’avanzamento dei lavori di restauro delle facciate e dello sviluppo del museo della Torre Maggiore.

La riunione, coordinata da direttore di Villa Rufolo, Secondo Amalfitano, ha coinvolto circa 20 professionisti tra direttori dei lavori, direttori operativi, architetti, registi, consulenti e ditte appaltatrici dei servizi multimediali del museo.

Al summit che aveva come obbiettivo lo stato dell’arte relativo all’avanzamento degli step tecnici, erano presenti il consorzio Arte’m net, le imprese appaltatrici dei lavori ATI Ronga, Ferrigno e Dielle Impianti. Nel corso della discussione è stato affrontato anche il suggestivo progetto di musealizzazione della Torre Maggiore, che sarà  a metà strada fra il reale ed il virtuale e si svilupperà come una promenade lungo le scale di ispirazione escheriana che portano alla sommità della torre.

Leave a Reply

— required *

— required *

Ravellomagazine è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Lucia Serino - Registrazione del Tribunale di Salerno n°9 del 19 marzo 2014. Editing by Fondazione Ravello | p.iva C.F. 03918610654